De Simone Formulation
La De Simone Formulation contenuta in CDS22-formula è frutto delle ricerche pionieristiche del Professor Claudio De Simone (MD, FAGA), che ha saputo ridefinire l’approccio al benessere intestinale, introducendo l’uso di miscele probiotiche ad alta concentrazione oggi riconosciute nelle linee guida dell’American College of Gastroenterology (AGA) e della European Crohn’s and Colitis Organization (ECCO).
Il suo interesse per il microbiota intestinale risale agli anni ‘80, quando si iniziava appena a comprendere l’importanza del ruolo della flora intestinale.
Il Professor De Simone è membro onorario dell’American College of Gastroenterology e, dopo la Laurea in Medicina, si è specializzato in gastroenterologia, allergologia e immunologia clinica. Ha insegnato Malattie Infettive presso l’Università dell’Aquila (Italia).
Ha pubblicato oltre 200 tra studi clinici, articoli scientifici e capitoli di libri.
Dal lancio commerciale della sua rinomata De Simone Formulation negli anni ’90, il Professore ha attivamente sostenuto la necessità di una migliore regolamentazione e controllo di qualità più rigorosi dei probiotici, evidenziando i potenziali rischi per la salute e il benessere.
Gli attuali regolamenti spesso non richiedono studi comparativi approfonditi per garantire che le modifiche nei processi di produzione non compromettano l’efficacia e la sicurezza dei prodotti probiotici commercialmente distribuiti.
Scopri di più sulla De Simone Formulation